2011

RED BULL MUSIC ACADEMY

Nel suo dodicesimo anniversario, la Red Bull Music Academy apre i battenti dello spazio permanente di Red Bull dedicato alla musica presso il Matadero di Madrid. Tra le oltre 4.000 richieste di partecipazione provenienti da 93 paesi, sono stati scelti i 60 partecipanti che si sono riuniti per sperimentare e lavorare insieme per due settimane.

Red Bull Racing

Red Bull Racing drive up the highest motorable road in the world 8,380ft (5,602m)

CASEY STONER VINCE IL MONDIALE DI MOTOGP PER LA SECONDA VOLTA

What a Stoner

Nel 2011 Casey Stoner ha letteralmente dominato il Mondiale di MotoGP vincendo 10 volte, mancando il podio una sola volta in 17 gare, totalizzando 12 pole positions e 7 giri più veloci.

41° TITOLO MONDIALE

BJÖRN DUNKERBECK

Con la perfetta combinazione di sole, onde e vento, il PWA di Alacati, Turchia, ha fornito le condizioni ottimali per il ritorno alla gloria di una delle principali icone del windsurf.

Scopri il sito di Dunkerbeck

SÉBASTIEN LOEB DIVENTA IL PRIMO PILOTA NELLA STORIA A CONSEGUIRE 8 TITOLI MONDIALI DI FILA

PARTE IL TOUR EUROPEO DEL RED BULL FLYING BACH

Fondendo musica classica e breakdance, il Red Bull Flying Bach fa incontrare due culture apparentemente antipodiche. Nel 2011 il Red Bull Flying Bach ha conquistato l’Europa con più di 50 spettacoli in 5 Paesi (Germania, Turchia, Danimarca, Austria e Svizzera), registrando sempre il tutto esaurito.

Alexis Thompson è la più giovane vincitrice dell’LPGA

Vincendo nel Navistar L.P.G.A. Classic, Alexis Thompson è diventata la più giovane vincitrice di una gara della Ladies Professional Golf Association.

Triple victory for Red Bull at Rally Dakar

Il 100° Red Bull Flugtag & per la prima volta l’evento sbarca a Trinidad e Tobago

Dal primo volo inaugurale del 1992, il Red Bull Flugtag ha avuto luogo ormai in 42 diversi paesi. Nel 2011, il 100° Red Bull Flugtag ha avuto luogo a Dublino, in Irlanda. Sempre nello stesso anno, l’evento è sbarcato a Trinidad e Tobago.

TOM CRUISE GUIDA

Tom Cruise guida la monoposto Red Bull Racing

CARISSA MOORE DIVENTA CAMPIONESSA DEL MONDO ASP

RED BULL BC ONE

Il Red Bull BC One – l’evento di B-boy più importante al mondo, ora diventato il campionato ufficiale di breakdance – è cresciuto tanto dal 2010, quando ancora veniva organizzato un unico evento, per arrivare nel 2011 a contare ben 38 incontri in varie parti del mondo. La finale di quest’anno si è svolta nell’incredibile cornice del famoso Circo di Mosca, in Russia.

SEBASTIAN VETTEL AND RED BULL RACING VINCONO IL MONDIALE COSTRUTTORI E PILOTI DI FORMULA 1

Sebastian Vettel si assicura il titolo piloti salendo sul terzo gradino del podio al GP del Giappone, diventando così anche il più giovane vincitore di due mondiali di F1.

Tony Cairoli vince il Mondiale di Motocross per la terza volta

Nel 2011 Antonio Cairoli ha afferrato il suo terzo Mondiale nella classe MX1. Andando a sommarsi alle sue vittorie in MX2 nel 2005 e 2007, è un record che lo consacra tra i grandi di tutti i tempi. Superato un problema al ginocchio che lo aveva colpito ad inizio stagione, è riuscito a dominare la serie, portandosi a casa il titolo all‘European GP in Gaildorf, Germania, durante la 43° vittoria della sua carriera.

Guarda tutti gli anni