2012

Red Bull Stratos

Il successo della missione ai confini dello spazio

Felix Baumgartner (Austria), insieme al suo team di esperti, è riuscito ad infrangere la barriera del suono dopo essersi lanciato nel vuoto da un’altezza di 39.000 km, grazie ad uno dei palloni aerostatici più grandi mai realizzati. La missione ha offerto un importante contributo alla scienza, con la finalità di rendere le missioni spaziali più sicure e di sviluppare una nuova generazione di tute spaziali. Tutto il mondo ha seguito l’evento con ben 8.000.000 di persone collegate in diretta sulla piattaforma di YouTube.

Scopri Red Bull Stratos

RED BULL MUSIC ACADEMY RADIO

Mix, interviste e registrazioni live

La Red Bull Music Academy Radio è una delle principali fonti di musica d’avanguardia disponibili sul web. Con il suo rilancio ad agosto 2012, la Red Bull Music Academy Radio offre al mondo una nuova piattaforma radio, unica nel suo genere in quanto non-lineare.

Scopri Red Bull Music Academy Radio

Red Bull Music Academy- Culture Clash

RED BULL RALLY DAKAR

Primo, secondo e terzo posto al Rally Dakar nella categoria Moto.

Cyril Despres (moto) ha conquistato il suo quarto titolo, seguito dai compagni di Red Bull Marc Coma e Helder Rodrigues rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio.

Red Bull vince due volte il Mondiale di Motocross

Per la quarta volta, Tony Cairoli ha vinto il Mondiale di MX1 mentre Jeffrey Herlings ha portato a casa il titolo in MX2.

SAIL AWAY

La canzone "sail" degli awolnation ottiene il disco di platino.

SEBASTIAN VETTEL E RED BULL RACING VINCONO IL TITOLO SIA NEL MONDIALE COSTRUTTORI CHE PILOTI DI FORMULA 1, PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA.

LINDSEY VONN CONTINUA A BATTERE RECORD

Alla finale della Coppa del Mondo di Sci a Schladming, Lindsey ha battuto il risultato di Janica Kostelic, conseguendo ben 1980 punti in una stagione e stabilendo così un nuovo record femminile.

Scopri Linsey Vonn

DAVID LAMA BECAME THE FIRST PERSON EVER TO SCALE THE 3128 METRE HIGH CERRO TORRE USING THE FREE CLIMBING STYLE.

MONEYBROTHER

Esce "start a fire", il nuovo album del cantautore svedese Moneybrother, che è stato registrato in quattro diversi Red Bull Studios in giro per il mondo (Los Angeles, Auckland, cittá del capo e londra), oltre che a Rio de Janeiro, Chicago e Kingston, Giamaica.

X-GAMES L.A.






Sébastien Loeb diventa il primo pilota nella storia a guadagnarsi 9 titoli del mondo di fila, conquistandosi anche la medaglia d'oro di rallycross agli X-Games di L.A.

Scopri Sébastian Loeb

Guarda tutti gli anni