2016

Storica vittoria di Max Verstappen in Spagna

Max Verstappen è ora il più giovane campione di Formula 1 grazie alla sensazionale vittoria conseguita al suo debutto per Red Bull Racing al Gran Premio di Spagna.

Red Bull Racing

Dammi cinque!

Un weekend, cinque titoli per i piloti Red Bull: Marc Marquez (ESP), campione di MotoGP; Sébastien Ogier (FRA), campione mondiale di rally; Mattias Ekstroem (SWE), campione mondiale di rallycross; Marco Wittmann (GER), campione di DTM; Kenan Sofuoglu (TUR), campione mondiale di Supersport

Red Bull/Motori

Max Verstappen in gara sulla neve!

Kitzbuehel, la "Monte Carlo degli sport invernali", ha ospitato la prima gara di Formula 1 in assoluto su una vetta alpina! In vista delle leggendarie gare di sci dell'Hahnenkamm, Max Verstappen ha scatenato la potenza di un'auto Red Bull Racing da titolo mondiale. Salutato dall'entusiasmo di 3.500 spettatori, il pilota olandese ha offerto un assaggio spettacolare, nel magnifico clima invernale, del Gran Premio austriaco di Formula 1 2016 a oltre 1.600 metri di quota.

Guarda la performance di Max Verstappen sulla neve

Bryce Menzies (USA) - New Frontier: record mondiale di salto con il camion

Dopo sei mesi di preparativi, Bryce Menzies ha fatto la storia saltando con il suo camioncino fuoristrada per 115,64 metri sopra un'intera città fantasma del New Mexico per stabilire un nuovo record di distanza su camion. Il progetto ha visto Menzies lanciarsi da rampa a rampa in un camioncino da corsa Pro 2, superando il record ufficiale di 101,19 metri sancito dal Guinness dei Primati. Un giudice del Guinness dei Primati era presente sul posto per verificare la distanza e convalidare il nuovo record.

Bryce Menzies New Frontier

La Red Bull MotoGP Rookies Cup compie 10 anni

Dieci anni, 112 gare, 144 piloti da 30 diversi paesi che hanno corso in alcuni dei migliori circuiti del Gran Premio al mondo. Molti degli attuali Rookies a malapena stringevano un manubrio quando Johann Zarco vinceva la prima edizione nel 2007. Da allora, il ventiseienne francese ha conseguito altre 13 vittorie di Gran Premio oltre alle 4 della Rookies Cup. L'anno scorso ha vinto il titolo mondiale di Moto2 ed è ai primi posti in classifica in questa stagione.

Red Bull MotoGP Rookies Cup

Il MotoGP è tornato in Austria!

Il GP d'Austria 2016 è stato nominato il migliore della stagione dalla Commissione del Gran Premio, composta dai rappresentati di FIM, IRTA e Dorna, al ritorno del MotoGP in Austria per la prima volta dopo 19 anni a metà agosto presso il Red Bull Ring, vicino a Spielberg. Il motociclista italiano Andrea Iannone ha vinto davanti a una folla incredibile da tutto esaurito, con lo spettacolare circuito alpino a fare da sfondo a un nuovo e sensazionale capitolo nella storia del MotoGP segnato dal ritorno del Red Bull Ring in calendario con un exploit inimitabile. Premiato per l'organizzazione, i servizi e l'atmosfera eccezionali, il GP d'Austria ora guarda al 2017 con l'intento di mantenere il prestigioso premio.

Progetto Spielberg

Red Bull Mind Gamers

Nell'estate 2016 abbiamo lanciato Red Bull Mind Gamers, una piattaforma di risoluzione di problemi disponibile per tutti coloro che desiderano sfidare la mente nei modi più diversi. Accanto ai rompicapi online creati da enigmisti di tutto il mondo (MIT, TU Vienna, NYU...), in cui è possibile cimentarsi settimanalmente su redbullmindgamers.com, abbiamo creato un cubo misterioso che porta gli enigmi nel mondo reale, affidando la soluzione unicamente a eventi live con squadre di quattro giocatori. Scopri di più sulla nostra piattaforma e sfida la tua mente.

Mettiti alla prova con Red Bull Mind Gamers

15° anniversario del Red Bull X-Fighters

L'evento di motocross freestyle più prestigioso al mondo celebra il 15° anniversario nella leggendaria arena della corrida della capitale spagnola. Oltre 320.000 spettatori nel corso degli anni hanno assistito a performance da record dei migliori piloti di FMX da 16 diversi Paesi.

Scopri di più

Primo evento di Red Bull Cliff Diving in notturna

II migliori cliff diver hanno affrontato varie condizioni di prova nel corso degli anni durante la Red Bull Cliff Diving World Series, ma la finale della stagione 2016 a Dubai ha presentato una sfida del tutto nuova: dopo nove appuntamenti nel mondo, la più grande stagione della Red Bull Cliff Diving World Series si è conclusa con un tocco finale, un sensazionale evento in notturna per la prima volta nel magnifico scenario di Dubai Marina. 12.000 fan hanno affollato i ristoranti, i balconi e il tortuoso lungomare per assistere alla performance della wild card Rhiannan Iffland (AUS), che ha consolidato il titolo vincendo per la quinta volta in sette gare, nonché alla vittoria di esordio di Andy Jones (USA) e a una sesta vittoria da record per il campione Gary Hunt (UK).

Scopri di più

Arkano 24 ore

Arkano (22 anni) ha vinto la finale mondiale della Red Bull Batalla de los Gallos 2015, conseguendo il record mondiale di freestyle lo scorso 29 ottobre. Ha rappato rime improvvisate senza interruzione per 24 ore, 34 minuti e 27 secondi nel centro di Madrid.

Guardalo dal vivo su Red Bull TV

Red Bull Iznanka

Lo straordinario spettacolo russo di teatrodanza creato in collaborazione con il collettivo sperimentale di street dance Jacks Garret. La prima dello spettacolo si è svolta nel 2015 ed è stata seguita da un lungo tour nel 2016, con appuntamenti in cinque città russe. Oltre 6.000 spettatori hanno avuto la possibilità di assistere a questa performance teatrale unica. Lo spettacolo ha registrato un grande successo di pubblico e di media, grazie al quale il tour riprenderà nel 2017.

Scopri di più su Red Bull Iznanka

Dans les Abysses @ Red Bull Music Academy Montreal

Quarant'anni dopo le prime gare in occasione dei giochi estivi del 1976, la piscina olimpica di Montréal è stata trasformata in un ambiente di ascolto a più livelli che cancella i confini tra suono, luce e acqua. Un impianto audio costruito ad hoc ha diffuso un'opera di Lorenzo Senni appositamente commissionata, un set live dei Dopplereffekt e un set di DJ Stingray interamente dedicato ai Drexciya attraverso una rete di casse collocate sott'acqua, in superficie e in una speciale pista da ballo, creando un evento straordinario alla Red Bull Music Academy 2016.

Guarda la Red Bull Music Academy

Björk Digital Exhibition @ Red Bull Music Academy Montreal

Dopo le collaborazioni con il Museum of Modern Art di New York e la London Somerset House, l'innovativa artista e icona islandese Björk si è avvalsa del contributo della Red Bull Music Academy e del Phi Centre di Montréal per la prima di un nuovo video di realtà virtuale. L'evento si è svolto in concomitanza con la Björk Digital Exhibition tenutasi presso la DHC/ART Foundation for Contemporary Art per quattro settimane consecutive. Questa esperienza, volta a mostrare l'innovativa produzione audiovisiva di Björk, ha offerto uno sguardo coinvolgente e interattivo nella mente di uno degli artisti contemporanei più affascinanti, musicali e non.

Guarda la Red Bull Music Academy

Red Bull BC One Japan Camp 2016

Dopo una stagione di oltre 40 Cypher e 6 Camp in tutto il mondo, i b-boy si sono riuniti da ogni parte del globo per celebrare la cultura hip hop. Per quattro giorni in vista della finale mondiale del Red Bull BC One, la città di Nagoya ha ospitato laboratori, conferenze e competizioni, culminati nell'attesissimo Last Chance Cypher, in cui si è disputato l'ultimo posto libero per la finale mondiale. È stato semplicemente fantastico!

Guarda il Red Bull BC One

Finale mondiale del Red Bull BC One 2016 in Giappone

Il 3 dicembre, il mondo della danza si è fermato e ha puntato gli occhi su Nagoya, in Giappone, dove 16 dei migliori b-boy si sono sfidati per il glorioso titolo di campione del mondo Red Bull BC One. L'evento ha visto un livello di competizione e un'atmosfera senza precedenti, con la storica proclamazione di Issei a primo b-boy giapponese vincitore del titolo mondiale.

Guarda il Red Bull BC One

Red Bull Culture Clash

Tornato per la quinta volta nel 2016, il Red Bull Culture Clash si è nuovamente dimostrato uno dei concept più innovativi e interessanti nell'attuale panorama mondiale della musica dal vivo. Lo spettacolo, che ha visto il testa a testa di quattro nuove crew internazionali davanti a un pubblico di 16.000 persone alla O2 Arena di Londra, ha ottenuto una risposta da record da parte dei media e dei fan. Omaggiato da una recensione a cinque stelle sull'Independent e dalla definizione del Guardian come "la musica più elettrizzante del pianeta", l'evento ha spopolato a livello globale su Facebook e Twitter con oltre 93.000 menzioni e più di 1,2 milioni di ascoltatori sintonizzati da casa tramite una partnership innovativa con BBC Radio 1.

Guarda il Red Bull Music Academy Culture Clash

La stagione dei festival

In qualità di emittente con diritti di esclusiva su sei dei festival musicali più rappresentativi al mondo, Red Bull TV ha offerto ai viewer a livello globale l'opportunità di guardare le proprie band preferite direttamente da casa, tramite desktop in ufficio o sul proprio dispositivo mobile

Nomination di Gallant ai Grammy

L'album in studio di debutto di Gallant, "Ology", è stato accolto favorevolmente dalla critica, ricevendo una nomination ai Grammy come miglior album urbano contemporaneo. L'album comprende la traccia "Skipping Stones", registrata con Jhene Aiko presso i Red Bull Studios di Los Angeles. NPR in seguito ha dichiarato che "in 'Skipping Stones' le varie discrepanze sembrano fondersi in qualcosa di più grande dei singoli ingredienti. Il falsetto di Gallant esce strappato dalla sua gola, naturalmente intenso, sorretto e trascinato lievemente dalle percussioni, il che rende la performance ancora più interessante. Jhene Aiko è a suo agio nell'interpretare un ruolo di femminilità tradizionale, ma la canzone sembra un duetto d'altri tempi: i due cantano l'uno all'altra. Le voci sono utilizzate per manipolarci a livello fisico esattamente come può fare il software. È un pezzo classico". Gallant partecipa al programma Red Bull Sound Select dal 2014 e tornerà ai Read Bull Studios di Los Angeles a febbraio per registrare il suo secondo album

Gallant Grammy Nomination

Red Bull Thre3Style

La competizione mondiale tra DJ Red Bull Thre3Style promuove la cultura DJ e intrattiene i fan di tutto il mondo dal 2010. Il 2016 è stato l'anno di maggior successo: abbiamo girato 21 Paesi con gli eventi della finale nazionale; a ogni evento è stato proclamato un campione nazionale e i 21 campioni nazionali, assieme a 3 wild card, sono stati mandati a Santiago del Cile per la settima finale mondiale. Per un'intera settimana i locali di Santiago hanno ospitato alcuni dei migliori DJ al mondo e alla fine anche una delle wild card. DJ Puffy delle Barbados ha vinto il titolo mondiale. Seguici mentre ci dirigiamo in Polonia per l'ottava edizione del Red Bull Thre3Style

Guarda il Red Bull BC Thre3Style

Guarda tutti gli anni