2001

Red Bull Crashed Ice - le regole sono semplici: il primo ad arrivare al traguardo vince.

1° RED BULL CRASHED ICE

Atleti di tutto il mondo si sono precipitati in massa nella capitale svedese di Stoccolma per la tappa inaugurale – indossando pattini da hockey su ghiaccio e lanciandosi in una battaglia uno contro uno lungo 300 metri di pista in discesa, piena di ostacoli, dossi, salti e tornanti. Lo sport è stato ribattezzato Ice Cross Downhill, mentre la competizione è stata chiamata Red Bull Crashed Ice.

Scopri Red Bull Crashed Ice

Red Bull Junior Team

Il più riuscito programma del mondo per il lancio di nuovi talenti è stato fondato nel 2001. Con l’obiettivo di scovare futuri campioni mondiali di Formula 1, il Red Bull Junior Team e il Red Bull Diagnostics & Training Center con sede a Thalgau, vicino a Salisburgo, sono diventati centrali nell’intera organizzazione. Nel 2004 Christian Klien è stato il primo Red Bull Junior ad entrare nella Formula 1. Sebastian Vettel è diventato il primo pilota del team Red Bull Junior a vincere un Gran Premio di Formula 1 sulla pista di Monza nel 2008.

1° RED BULL RAMPAGE





1° Red Bull Rampage

Red Bull X-Fighters

Il debutto del Red Bull X-Fighters avvenuto a Valencia nel 2001 ha inaugurato un modo nuovo e originale di organizzare eventi che combinano uno sport estremo, quale è il motocross freestyle, con la tradizione popolare delle corride. L’anno dopo, nel 2002, l’evento si è spostato a Madrid e successivamente a Città del Messico, dove è diventato un appuntamento fisso sin dal suo debutto nel 2005. Nel 2008 è stato inaugurato il Red Bull X-Fighters World Tour, con manifestazioni negli USA, Brasile, Messico, Spagna, Germania e Polonia. Negli anni a seguire, i Red Bull X-Fighters hanno compiuto un altro passo avanti con un altro mega World Tour, toccando nuove località, con nuovi rider e una sacca stracolma di trick originalissimi.

Scopri i Red Bull X-Fighters

Taurus World Stunt Awards

La cerimonia dei Taurus World Stunt Awards celebra gli eroi spesso sottovalutati dell’industria cinematografica, i migliori stuntman internazionali del mondo del cinema. Questi professionisti rischiano la loro vita per eseguire le acrobazie più impavide e portare azione e creare brivido tra il pubblico cinematografico. I Taurus Awards sono assegnati alle migliori e più intrepide controfigure per le loro straordinarie performance nei film d’azione.

Scopri i Taurus World Stunt Awards

Guarda tutti gli anni