2003

1° RED BULL AIR RACE

Il primo evento del Red Bull Air Race è decollato durante l’AirPower03.

Questa gara si basa sull’idea di mettere insieme elementi di acrobatica con la sfida tipica di ogni gara. Le qualità richieste sono agilità, precisione e nervi d’acciaio: il tutto condito con la massima velocità. Il risultato finale è una disciplina acrobatica del tutto originale.

Scopri Red Bull Air Race

INAUGURAZIONE DEL RED BULL HANGAR-7

L’Hangar-7, situato nell’area dell’Aeroporto di Salisburgo, è una straordinaria opera architettonica. Progettato inizialmente per ospitare la crescente collezione di storici aeroplani Flying Bulls, ora è diventato anche sinonimo di architettura d’avanguardia, arte moderna e arte culinaria d’alta classe. La costruzione che sembra avere la forma di un’ala – con una strabiliante struttura in vetro e acciaio – si inserisce perfettamente nella spettacolare cornice paesaggistica. La vista sull’imponente catena alpina intensifica la straordinaria energia di questa location. Sin dalla sua inaugurazione, l’Hangar-7 è diventato un punto d'incontro internazionale per gli appassionati di velivoli storici. È anche sede di grandi mostre d’arte; ogni tre mesi HangART-7 presenta l’arte contemporanea di un nuovo paese. Ogni evento è unico, proprio come il ristorante Ikarus, dove la clientela si lascia prendere per la gola dalle irresistibili delizie culinarie internazionali.

Scopri Hangar 7

Red Bull X-Alps

“È MOLTO DI PIÙ DI UNA SEMPLICE TRAVERSATA ALPINA; È UN’AVVENTURA, UNA SPEDIZIONE E ALLO STESSO TEMPO UNA COMPETIZIONE”. HANNES ARCH

La prima competizione del Red Bull X-Alps, disputata nel 2003, ha aperto le porte a un nuovo tipo di gara avventurosa. Diciassette atleti hanno affrontato con coraggio un percorso di 800 km, partendo dal ghiacciaio austriaco di Dachstein, ma alla fine solo tre sono riusciti a tagliare il traguardo a Monaco superando i tre turning point (punti di aggiramento) situati sullo Zugspitze in Germania, sul Monte Bianco e sul Mont Gros in Francia.

Scopri Red Bull X-Alps

Guarda tutti gli anni