Le lattine di Red Bull

pesano poco e sono riciclabili al 100%

Red Bull ha fatto una scelta consapevole quando ha deciso di usare lattine di alluminio. Oggi le lattine di Red Bull pesano significativamente meno rispetto a qualche anno fa, preservando in questo modo preziose materie prime. Una volta raccolte, le lattine sono completamente riciclabili più e più volte, senza comprometterne la qualità.

  • 100% riciclabile

La lattina: un vero “energy store”

Tutte le lattine sono riciclabili al 100%: una volta che sono state raccolte e hanno raggiunto gli impianti di riciclaggio, non viene perso neanche il più piccolo granello di alluminio. Possono essere fuse e riutilizzate un numero infinito di volte senza comprometterne minimamente la qualità. L’utilizzo di alluminio riciclato offre un risparmio energetico del 95% rispetto all’utilizzo di alluminio non riciclato.

Oggi le lattine di Red Bull pesano il 60% in meno rispetto a qualche anno fa. La riduzione del peso delle lattine contribuisce a fare la differenza: meno alluminio viene usato per produrre una lattina, minore la Carbon Footprint, ossia le emissioni di gas ad effetto serra.

Le lattine di alluminio non lasciano passare l’ossigeno e non alterano il gusto del prodotto, così la bevanda rimane a lungo fresca ed al massimo della qualità. Questo significa che quando arriva a destinazione ha esattamente lo stesso gusto che aveva appena prodotta.

 

Ogni lattina è importante

Le lattine delle bevande sono le confezioni più riciclate al mondo. Certamente ciò è possibile solo se le lattine sono raccolte e (re)introdotte nel ciclo di riciclaggio. Se una lattina viene lasciata a deturpare l’ambiente con indifferenza, ovviamente non potrà soddisfare il suo potenziale di riciclaggio. Sfortunatamente, in alcuni luoghi il degrado ambientale è tuttora un problema. Assicurandovi che la vostra lattina finisca nel cestino o nei contenitori per la raccolta differenziata, contribuirete a mantenere l’ambiente intatto, aumentando i livelli di riciclaggio con una riduzione del consumo di energia nonché dell’eccessivo sfruttamento delle risorse naturali. Se il vostro paese possiede un sistema dedicato di riciclaggio dell’alluminio, vi raccomandiamo di smaltire la vostra lattina in modo appropriato.

Ritorna al ciclo di vita

Esplora il mondo racchiuso nella lattina