Il trasporto intelligente

Produce minori emissioni di CO2

Red Bull Energy Drink arriva a destinazione soprattutto via rotaia o nave. Ricorriamo al trasporto su strada solo quando non ci sono alternative. Poiché le nostre lattine hanno una forma compatta e sono leggere, sono la confezione più efficiente da trasportare, rispetto alle bottiglie di vetro o PET.

Le bottiglie di vetro
occupano il 40% di spazio in più
Le bottiglie in PET
occupano il 30% di spazio in più
La nostra lattina
è leggera e compatta

Trasporto in oltre 160 Paesi sparsi per il mondo

Non appena le lattine di Red Bull sono state riempite, vengono trasportate dall’Austria e dalla Svizzera verso oltre 160 Paesi in tutto il mondo. Le lattine percorrono lunghe distanze, laddove possibile via mare o su rotaia. Il trasporto a mezzo autocarro è l’ultima risorsa quando non esiste altro mezzo di distribuzione – rimane comunque una priorità di Red Bull organizzare il trasporto sempre più su rotaia e via mare.

La lattina rappresenta una confezione ideale da trasportare

Una lattina è facile da trasportare grazie alla sua forma e leggerezza. Quindi, possiamo dire che la lattina è una confezione ideale per il trasporto, soprattutto se confrontata con altre forme di imballaggi: risparmia circa il 40% di spazio sugli autocarri rispetto alle bottiglie di vetro e circa il 30% rispetto alle bottiglie in PET.

Ritorna al ciclo di vita

Esplora il mondo racchiuso nella lattina