Produzione “wall-to-wall”

Risparmiare le risorse accorciando le distanze

Oltre ad ottenere l’80% della nostra energia da fonti rinnovabili, negli impianti di produzione è stato istituito un sistema denominato “wall-to-wall”. Questo significa che le lattine sono fabbricate e riempite nello stesso impianto – aiutandoci così a risparmiare molti chilometri di trasporto. Dato che non dobbiamo trasportare le lattine vuote all’impianto di riempimento, riduciamo in maniera significativa le emissioni!

La produzione con il sistema “wall-to-wall” permette di risparmiare 14.485 tonnellate di CO2 ogni anno.

Cosa comporta la produzione “wall-to-wall”?

Ogni anno, circa 5,2 miliardi di lattine non hanno bisogno di essere trasportate prima di essere pronte a lasciare lo stabilimento per la loro destinazione finale. Questo fa risparmiare l’equivalente di 26.300 viaggi con autocarri, di 614 chilometri ciascuno, il che significa più di 16,2 milioni di chilometri all’anno.

La produzione con il sistema “wall-to-wall” permette di risparmiare più di 14.485 tonnellate di CO2 ogni anno.

Un unico centro produttivo che serve l’intero pianeta

La collocazione della base industriale di Red Bull nell’Europa centrale presenta numerosi vantaggi:

Red Bull può garantire la stessa eccellente qualità del prodotto in qualunque parte del mondo, grazie al nostro processo produttivo d’avanguardia e all’utilizzo di ingredienti di alta qualità, come l’acqua alpina che sgorga dalle montagne vicine.

Possono essere immediatamente implementate nuove tecnologie dall’efficienza elevata – che, a loro volta, contribuiscono a preservare le risorse naturali.

L’energia utilizzata per la produzione proviene dalla regione; circa l’80% viene ricavata dalle energie rinnovabili – e ci stiamo impegnando per migliorare in tutti i modi questo dato.

Ritorna al ciclo di vita

Esplora il mondo racchiuso nella lattina