2017

Red Bull Dolomintenmann - 30° anniversario dell'evento Red Bull più longevo

Nel 2017 il primissimo evento intitolato "Red Bull" e un vero e proprio classico nella storia del marketing di eventi e degli sport Red Bull ha celebrato il suo trentesimo anniversario. Rinomata come la competizione di squadra più difficile del mondo, i migliori atleti di corsa alpina, parapendio, mountain bike e kayak del mondo si sono misurati per tre decenni alla ricerca del team più forte e continueranno a impegnarsi al massimo per eleggerne altri in futuro!

La competizione a staffetta più dura al mondo

Finale mondiale del Red Bull Mind Gamers

Dopo l'introduzione, nel 2016, della piattaforma globale di risoluzione di enigmi con il "Red Bull Mind Gamers", nel marzo 2017, a Budapest, è stato allestito il palcoscenico per il primo campionato mondiale del Red Bull Mind Gamers. Squadre provenienti da 24 paesi hanno accettato la sfida per trovare i migliori risolutori di problemi del mondo e, per la prima volta, incoronare i loro campioni mondiali di Escape Rooms!

Sfida te stesso con il Red Bull Mind Gamers

L'atleta femminile Red Bull, Daniela Ryf, conquista la tripletta ai Campionati del mondo di Ironman a Kona, nelle Hawaii!

Daniela Ryf scrive il suo nome negli annali della storia dell'Ironman con 3 vittorie consecutive al Campionato del mondo. Dopo aver finito in 8:50:47, è diventata la prima donna a portare a casa tre vittorie consecutive al Campionato del mondo di Ironman a Kailua-Kona, dopo Chrissie Wellington nel 2009, e solo la quarta donna a riuscirci nella storia della gara. Inoltre, nessuna donna prima di lei era mai riuscita a ottenere tre vittorie consecutive alla sua età (30). La vittoria alle Hawaii aggiunge un ottavo titolo mondiale alla sua carriera di lunghe distanze.

Marcel Hirscher corona la sua carriera con l'impresa incredibile di portare a casa complessivamente sei titoli consecutivi nella Coppa del Mondo!

Marcel Hirscher ha coronato la sua carriera con la vittoria straordinaria di sei titoli consecutivi della Coppa del Mondo FIS. Le stella austriaca 27enne ha conquistato il suo ultimo titolo a Kranjska Gora, in Slovenia, due settimane prima della fine della stagione.

Mai visto prima: i francesi Vince Reffet e Fred Fugen, esperti del B.A.S.E. Jumping, volano in tuta alare ed entrano nella cabina di un aereo!

I due, conosciuti come Soul Flyer (Vincent Reffet e Frederic Fugen), scrivono la storia infilandosi in un aereo Pilatus in volo dopo aver saltato insieme dalla vetta della Jungfrau.

Guarda qui!

L'atleta Red Bull Daniel Bodin esegue il primo doppio salto mortale all'indietro al mondo su una motoslitta!

Daniel Bodin scrive la storia atterrando il primo doppio salto mortale all'indietro al mondo eseguito su una motoslitta. Daniel ha sempre sognato di eseguire questo doppio salto, e la preparazione ha visto mesi intensi di duro lavoro che hanno alla fine hanno ripagato tutta la fatica!

Check it out here!

Kelly Sildaru - la più giovane atleta di sempre a vincere un doppio oro agli X Games!

Appena un anno dopo essere stata l'atleta più giovane a vincere una medaglia d'oro agli X Games, Kelly Sildaru non solo ha difeso il suo titolo nel 2017, ma è stata incoronata anche come l'atleta più giovane ad aver vinto due medaglie d'oro agli X Games invernali.

Ce l'hanno fatta! I "giovani tori" del Red Bull Salisburgo sono campioni d'Europa!!!

"Gli under 19 dell'F.C. Salisburgo hanno continuato la loro strepitosa corsa europea battendo il Benfica 2-1 (H/T: 0-1) nella Finale e sono riusciti ad alzare il trofeo della UEFA Youth League - vittoria meritatissima! I Young Bulls hanno segnato una pietra miliare storica per il calcio austriaco, alimentando l'enorme successo che ha conquistato il pubblico negli ultimi mesi, surclassando molti dei più grandi nomi di club europei e vincendo la UEFA Youth League".

Red Bull e Capcom festeggiano i 30 anni di Street Fighter

Hadoken è ora disponibile in lattina! 7 dei personaggi più famosi di Street Fighter ce l'hanno fatta a comparire sulle nostre lattine, in 8 mercati diversi, e offrono un'opportunità interessante di stile e collezionismo per la community di Fighting Game.

Red Bull Kumite: la leggenda giapponese "Nemo" ha sbloccato tutto il suo potenziale.

Il Red Bull Kumite, acclamato come il torneo per giocatori di Streetfighter più esagerato e più difficile da vincere, ha infranto tutti i record e ha offerto al giocatore professionista giapponese Nemo una piattaforma per esprimere il suo talento!

Can you resist the pressure of the cage?

Marc Marquez ha iniziato il 2017 diventando il primo uomo a salire sulla famosa pista da sci di Hahnenkamm in Austria in sella a una MotoGP.

Marc Marquez, 6 volte campione MotoGP, alla fine della stagione 2017 ha iniziato il nuovo anno in Austria, seguendo una delle prodezze compiute l'anno precedente dalla stella di F1, Max Verstappen, e diventando questa volta il primo uomo a salire sulla famosa pista da sci dell'Hahnenkamm su una MotoGP.

Marc Marquez affronta la vetta innevata del famoso monte Hahnenkamm, proprio sopra la Streif, la più difficile pista di discesa libera del mondo, in sella alla sua moto da corsa.

Il team Red Bull KTM Factory Racing fa il primo passo nel Mondo MotoGP

Dopo anni di dominio su entrambi i circuiti di motocross e moto junior, il team Red Bull KTM sta facendo il salto in MotoGP, l'apogeo delle corse motociclistiche. È il passo successivo per il team di motociclisti austriaco di maggior successo: "Ready to Race - KTM goes MotoGP" racconta l'eroico viaggio per accedere alla classe regina delle corse su strada. In collaborazione con Red Bull TV, che ha accompagnato il team per diversi mesi, dai primi tentativi sul banco prova fino al primo avvicinamento alla gara di apertura, è stata accesa una nuova luce dietro le quinte del MotoGP mai vista prima!

Guarda "Ready to Race - KTM goes MotoGP" su Red Bull TV

Sebastién Ogier conquista il suo quinto titolo mondiale al Wales Rally GB

Un terzo posto al Daynsure Wales Rally GB ha garantito il quinto FIA World Rally Championship consecutivo per Sébastien Ogier che ha portato il 33enne francese a piazzarsi al secondo posto nella classifica di tutti i tempi dietro al nove volte campione Sébastien Loeb.

Il team di Red Bull Desert Wings ha messo in tasca 3 delle 4 vittorie di categoria al Rally Dakar

Sam Sunderland ha fatto la storia finalizzando la categoria motociclistica e diventando il primo partecipante britannico a vincere il Rally Dakar. Stephane Peterhansel ha conquistato un'incredibile tredicesima corona del Rally Dakar, per la precisione, la sua settima su quattro ruote, dopo una lunga e spettacolare battaglia in gara con il compagno di squadra del Team Peugeot Total, Sébastien Loeb. Eduard Nikolaev ha riportato in grande stile il titolo per camion a KAMAZ , con un successo che ha suggellato la vittoria generale per il russo. L'atleta Red Bull Iganicio Casale dal Cile è arrivato secondo nella categoria Quad.

Segui Dakar

Accademie Amaphiko Red Bull in 3 continenti

La Red Bull Amaphiko Academy è un trampolino di lancio per imprenditori sociali: persone che sfruttano il talento, la creatività e l'energia personale per risolvere i problemi nella loro comunità. Il 2017 ha visto l'Amaphiko Academy viaggiare dal Sud Africa al Brasile e per la prima volta anche a Baltimora negli Stati Uniti.

Segui il viaggio su www.redbullamaphiko.com

Il Red Bull Amaphiko Social Entrepreneur raggiunge nuovi traguardi

Wandisile aveva avuto la pazza idea di portare il gangsterismo all'interno di un museo. Cresciuto in una township in Sud Africa, ha provato giornalmente in prima persona i mali causati dal gangsterismo. Nel 2015 ha frequentato la Red Bull Amaphiko Academy di Langa, a Città del Capo. Questo lo ha ispirato e gli ha fornito gli strumenti per trasformare la sua idea in realtà. Ha collaborato con una squadra di creativi eccezionali, e così è nato il 18 Gangster Museum. Ad oggi oltre 3.500 giovani a rischio hanno visitato il museo e questo ha offerto loro un modo per riflettere sulle eventuali scelte di vita personali. Ha sviluppato inoltre un modello di business per far funzionare il museo: per ogni turista che visita, loro pagano affinché un bambino possa visitarlo. "Nei 18 mesi del programma di sviluppo di Amaphiko ho notato in me una crescita significativa come imprenditore".

Scopri di più sul 18 Gangster Museum qui

Just Like You di Virginia Tomarchio e Bboy Lil G

Guarda cosa succede quando il B-boy e la danza classica si incontrano. B-boy Lil G di fama internazionale, insieme a una ballerina classica, Virginia Tomarchio. L'insolito incontro è avvenuto presso la Stazione Leopolda di Firenze, coreografia creata da Chris 'Kris' Buzzi.

Guarda cosa succede quando il B-boy e la danza classica si incontrano.

Tour francese della Red Bull BC One All Stars e Secret Battle

10 B-boy, 9 città, 6.000 km: il Red Bull BC One All Stars, una squadra che riunisce alcuni dei migliori ballerini di tutto il mondo, rappresentando veramente l'arte dei B-Boy in tutte le sue forme e in tutto il territorio francese. Durante la tournée in Francia, il BC One All Stars è stato sfidato da una squadra locale di B-Boy di Lione, e i ragazzi hanno dovuto rispondere alla chiamata. Tutto il team si è presentato per ballare e la nuova generazione di B-Boy di Lione li ha lasciati a bocca aperta.

Guarda i migliori gruppi riportare l'arte dei B-boy alle sue origini

Finale mondiale del Red Bull BC One ad Amsterdam

16 dei principali break dancer del mondo, provenienti da nove diversi Paesi, si sono riuniti a Westergasfabriek, Amsterdam, per la 14esima finale mondiale del Red Bull BC One. Una giuria composta da b-boy veterani: Crazy Legs, Hong 10, Niek, Intact e AT hanno valutato scrupolosamente i finalisti di quest'anno, che includono una b-girl per la prima volta in assoluto. Menno, dall'Olanda, che rappresenta la squadra del Red Bull BC One All Stars vince e si aggiudica nuovamente il titolo vinto nel 2014.

La quattordicesima Finale mondiale del Red Bull BC One si è svolta ad Amsterdam il 4 novembre 2017. Riguarda la manifestazione per intero su Red Bull TV.

Tour mondiale 3Style 2017

Il tour mondiale della finale nazionale del Red Bull 3Style si è tenuto da settembre a novembre in Europa, Asia, nell'area del Pacifico e nelle Americhe. Gli eventi per le Finali Nazionali si sono svolti in oltre 20 Paesi e la nostra giuria ha selezionato 6 DJ dai video di maggio. L'ottavo anno del Red Bull 3Style come competizione globale promette di essere il più grande di sempre. Il tour mondiale del Red Bull 3Style ha riunito DJ provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati nella speranza di essere incoronati campioni del mondo alla finale mondiale a Cracovia, in Polonia. Quest'anno abbiamo ottenuto 2,5 milioni di visualizzazioni (+257% in più rispetto al 2016) e 70.000 azioni ("Mi piace", commenti e condivisioni) su tutti i livestream delle finali nazionali.

Tour mondiale del Red Bull 3Style 2017

Momenti salienti del Festival Red Bull Music - Ryoji Ikeda - A for 100 cars]

Il rinomato artista Ryoji Ikeda ha presentato un componimento nuovissimo, in collaborazione con 100 proprietari di automobili, mettendo in piedi la più grande orchestra di synth al mondo. Il pezzo, intitolato A [for 100 cars], segue la lunga serie dei componimenti di Ikeda che studiano le frequenze della nota LA. Sia nel concetto che nell'esecuzione, il pezzo ha mostrato una nuova audace direzione intrapresa dall'artista Ryoji e ha aperto il suo lavoro a un pubblico più ampio, compresi gli appassionati di auto, come parte del Red Bull Music Academy Festival di Los Angeles.

Ryoji Ikeda - A [per 100 vetture]

Momenti salienti del Festival Red Bull Music - Solange: An Ode To

Presentato nell'iconica rotunda del Solomon R. Guggenheim Museum nell'ambito del Red Bull Music Academy Festival di New York 2017, An Ode To ha presentato versioni familiari e reimmaginate di canzoni dell'album A Seat at the Table di Solange Knowles. Un pezzo di performance interdisciplinare e una meditazione sui temi del suo album che incorporano movimenti, montaggi e arrangiamenti musicali ricostruiti sperimentalmente.

Solange: An Ode To

I migliori artisti. I più grandi festival. La musica è sempre presente su Red Bull TV.

Gli appassionati di musica di tutto il mondo potranno vivere "l'esperienza dall'interno" di otto festival innovativi in tutto il mondo, sperimentare musica dal vivo in un programma di alta qualità guardando gli artisti più famosi e le migliori performance musicali: tutto accessibili ovunque e da qualsiasi dispositivo su www. redbull.tv/Festivals. Ora include anche la trasmissione simultanea del Red Bull Media Network Channel 1.

Live Music Festival su Red Bull TV

2016

2015

2014

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

2003

2001

2000

1999

1998

1997

1995

1994

1992

1989

1988

1987

Esplora il mondo racchiuso nella lattina